Se siete abituate ai prodotti convenzionali, il primo incontro con le loro alternative naturali potrebbero confondervi un pò. Perchè lo shampoo non fa la schiuma? Ma pulirà davvero? Perchè il balsamo è così poco fluido? Basta dare loro il tempo necessario e la trasformazione vi stupirà.

Che prodotti scegliere?

I prodotti organici, con tanti  estratti naturali, bio? La scelta è la vostra e sta solo a voi fino a che punto volete essere “verdi”. Come per i prodotti classici, anche i prodotti naturali devono essere scelti in base al tipo del vostro capello.

omia -maschera bio
omia maschera bio
omia maschera bio

Come funziona?

I prodotti naturali si comportano diversamente dai prodotti convenzionali e pertanto le prime esperienze possono essere spiazzanti.

Ad esempio i prodotti naturali non contenendo i sulfati, non fanno la schiuma, i balsami e le maschere hanno la consistenza più densa. Hanno, inoltre,  necessità di essere lasciati agire per più tempo e vanno massaggiati vigorosamente.

Perchè ci vuole tanto tempo?

Passare dai prodotti convenzionali a quelli naturali non è sempre tutto in discesa, ci vuole tempo ed impegno. Perchè? Quando di colpo togliere ai capelli i siliconi, presenti in quasi tutti i shampoo, per protesta diventeranno meno lucidi e meno pettinabili. Ritornare quindi allo stato naturale può richiedere anche diversi mesi.

natural hair-mybestvictoria.com

Perchè provarci?

Se riuscite a superare la fastidiosa fase in cui  i capelli si stanno liberando dei siliconi, verrete premiate con una chioma lucente e sana. Inoltre, i capelli saranno in grado di assorbire al meglio tutti i trattamenti che riceveranno successivamente. Essendo anche la cute più sana, solitamente anche la quantità dei capelli aumenta notevolmente.

Pin It on Pinterest

Share This